martedì 26 febbraio 2013

Illudere, illudere!

Sì, sì, sì, i Nani d'oro sò saltati, non ce l'ho fatta, potrei propinarvi mille scuse, tutte peraltro vere, ma non ho voglia. Solo, mi scuso con chi c'ha sperato. Forse un giorno riuscirò a dare almeno dei nani d'argento (magari commissionerò la pittura di uno stuolo di miniature alla mia amica Daniela, che ne fa di bellissime. Chissà se ha sempre il mio orrendo goblinuccio, mi venne proprio male... e vabbè.) e intanto che ci sperate, siccome mi piace fornire illusioni a chi ancora legge qui sopra, vi dico che ho in cantiere una recensione comparata di Cloud Atlas: il film VS il libro.
E vi dico che Robert Frobisher è stato trattato coi guanti di velluto dal trittico Wachowski - Tykwer - Wachowski. Nel romanzo è uno stronzo di proporzioni quasi infantili. Nel senso che rovescia con abile disinvoltura come un calzino il povero Sixsmith, quasi che nemmeno sembri accorgersene, e 'sto tordo è così contento della cosa da conservarsi pure le lettere. Ehhhh, l'amour.
(Però continuo a pensare che Ben Whishaw e James D'Arcy siano stati la scelta migliore come attori. Sono pazza di loro e della loro interpretazione <3)

Nessun commento: