martedì 1 novembre 2011

I Gem Boy avevano ragione.

So perfettamente che qui leggono in quattro gatti (per inciso quelli che ho costretto a leggere tartassandoli con il link del blog), anche perché non posto molto. Colpa della pigrizia. Però, se mai passaste di qui e notaste che manca qualche video nei post, beh avete visto bene. Quei gran geni (e non aggiungo altro) della SIAE si sono inventati l'ennesima stronzata, che agevolo sotto forma di articolo da Lega Nerd:

http://leganerd.com/2011/10/28/siae-conferma-che-bisogna-pagare-per-mostrare-trailer-online/#.TrBbXHLqeSo

Per protesta, come avete potuto leggere, LN ha eliminato tutti i video dai suoi post (e non erano pochi).Siccome credo che questa operazione sia una gigantesca mafiata peraltro ingiustificabile, nel mio piccolo protesto anche io ed elimino tutti gli embed di video dal qui presente blog. Vi invito, come d'altronde fa anche Lega Nerd, a fare altrettanto, per le motivazioni che portano i nostri nerdaioli preferiti, ma anche perché ultimamente si tenta troppo, dalle stanze del potere, di castrare in tutti i modi la fondamentale caratteristica che rende internet un media unico nel suo genere, e cioè che è LIBERO e aperto a tutti e in tal modo garantisce una trasmissione di dati e notizie superiore a quella di qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
(tra l'altro, il titolo del presente post è riferito a quella genialata di Star Whores. Ormai è storico, ma se non l'avete ancora visto fatelo, ché merita.)

4 commenti:

lightingcloud ha detto...

aspè ma... per i piccoli blog non vale. vero?

CleaStrange ha detto...

senti, loro hanno fatto il marcione indietro 'riguarderebbe solo i siti commerciali, blablabla' ma oltre a trovarlo comunque ingiusto non voglio rischiare :D

lightingcloud ha detto...

p.s. io leggo anche se non me lo dici tu eh XD

CleaStrange ha detto...

infatti ti adoro profondamente per questo <3